P.I. 03112040583 -

Avv. Paolo Nesta Avv. Paolo Nesta
  • Home
  • Policy
  • Profilo e Attività
  • Studio
    • Studio di Roma
    • Studio di Milano
  • Sedi e contatti
  • Finalità e utilizzo Sito
  • Cerca
  • Admin

Come funzionava la truffa dei lingotti d’oro, gli avvocati a Fanpage: “Persi i risparmi di una vita” - Fanpage
Morta per la liposuzione a Roma, sopralluogo con gli avvocati, il medico legale e la Scientifica nello studio del chirurgo José Picciotti - Corriere Roma
Solidarietà alla Palestina, avvocati catanesi in silenzio davanti al Palazzo di Giustizia - CataniaToday
I detenuti sfidano gli avvocati. Partita di beneficenza al Pazzagli - La Nazione
Avvocati d'ufficio: nessun obbligo di comunicare la cancellazione - Studio Cataldi
Orsingher Ortu - Avvocati Associati nel procedimento AGCM sull’influencer Marketing - Il Sole 24 ORE
Finti avvocati e incidenti inventati: truffati due anziani ad Ancona e Senigallia, dieci imputati a processo - AnconaToday
Avvocati, leader under 50: generazione X e millennials alla guida degli studi legali - Legalcommunity
Simona Grabbi: “Quando Grande Stevens difese le Br dimostrò la sua grandezza di avvocato” - La Stampa
Catania, un minuto di silenzio degli avvocati etnei per la Palestina - Meridionews
  1. Sei qui:  
  2. Home
  3. Diritto e dottrina
  4. 23.11.2012 - XXXI Congresso Nazionale Forense aggiornamenti
Dettagli
24.Nov
Visite: 2203

23.11.2012 - XXXI Congresso Nazionale Forense aggiornamenti

Il Congresso in c orso a Bari ha visto l’intervento dell’Avv. Paolo Nesta,quale Presidente dall’Associazione Alleanza Forense per la Giustizia-AFG e di delegato congressuale del Coa di  Roma.

L’Avv. Nesta ha evidenziato la gravissima situazione nella quale si trova attualmente l’Avvocatura,in particolare soffermandosi sulla riforma dell’ordinamento professionale,attualmente all’esame della Commissione Senato.

Tale riforma, ha sottolineato l’Avv. Nesta, pur essendo criticabile sotto alcuni profili,tuttavia, a suo avviso, merita di essere approvata, in quanto sancisce,tra l’altro, la specificità della professione dell’Avvocato rispetto alle altre  professioni, riconoscendone  espressamente il principio della dignità anche sotto il profilo economico .

L’approvazione della legge di riforma  consentirà di contrastare il disegno in atto dei poteri forti di sopprimere la libertà ,l’autonomia e l’indipendenza  dell’avvocato.

D’altra parte proprio il fatto che la Confindustria ne osteggi l’approvazione costituisce la riprova che la stessa è in grado di tutelare gli Avvocati nei confronti dei poteri forti.

Articolo precedente: 24.11.2012 - Notizie dal XXXI Congresso Nazionale Forense Prec Articolo successivo: 23.11.2012 - Articoli, comunicati e notizie giurisprudenziali Avanti

logo PN nuovo sito 2

Commenti al sito


Clicca qui per leggere i commenti dei lettori

commenti

Notizie e documenti

  • Rassegna stampa giuridica
  • Diritto e dottrina
  • Legislazione e normativa nazionale
  • Decisioni giurisdizionali civili, penali, amministrative

notizie e documenti

Informazioni utili

  • Formulario di atti e modulistica
  • Informazioni di contenuto legale
  • Utilità per attività legale
  • Links a siti avvocatura e siti giuridici

informazaioni utili 2

 

Ricerca negli archivi

Per ricercare notizie, documenti, leggi, modelli di atti già archiviati ed utili ai fini professionali utilizzare il motore di ricerca interno del sito cliccando qui.

cerca gif animata


 

Copyright © 2025 Avv. Paolo Nesta. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

By Alex 

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona