Care Colleghe/ Colleghi,
dal risultato elettorale ritengo che possano trarsi le seguenti considerazioni.

- Confermata la supremazia della lista Vaglio, che ha visto eletti tutti i 16 candidati, di cui ben 6 Colleghe neoelette, dato questo non trascurabile.

- La lista Nicodemi, Cesali, Conte, ha visto la conferma dei Consiglieri uscenti Nicodemi, Stoppani, Rossi, Conte e l’elezione di un ex Consigliere ( Cristiana Arditi di Castelvetere) nonché l’elezione per la prima volta di tre nuovi Consiglieri, tutte donne. Di questa lista, due eletti sono riconducibili alla componente che fa capo a Nicodemi, tre eletti alla componente Conte ed uno alla componente Cesali, ossia soltanto quest’ultimo.

- Ritorna nella carica di Consigliere, già ricoperta precedentemente, Alessandro Graziani che ha avuto un indubbio successo personale.
E’ un risultato, che esprime la volontà degli elettori di avere una maggiore rappresentanza femminile.
Le 11 Colleghe elette costituiscono oltre il 40% dei componenti il COA di Roma.
E’ auspicabile, in questo anno e tre mesi che ci separa dalle nuove elezioni nel gennaio 2019, che possa trovarsi, tra gli eletti, pur nell’ambito della diversità di vedute e posizioni, quella unità di intenti e quella coesione che il ruolo istituzionale e le necessità del momento richiedono e che i Colleghi auspicano.

Buon lavoro a tutti
Roma 26.09.2017
Paolo Nesta