Intimazione licenza per finita locazione e contestuale citazione per la convalida (art. 657 c.p.c. -  art. 2, L. 431/98 - art. 28, L. n. 392/78)

 

 

Tribunale Civile di ____________

 

 Intimazione di licenza per finita locazione e contestuale citazione per la convalida

 

Il Sig. ____________, nato a ____________ il __/__/_____ (C.F.: __________________), residente in ____________, Via/P.za ______________ n. ___ [nella sua qualità di amministratore unico/legale rappresentante/titolare della Ditta/Impresa/Società  ____________________, con sede in  ________________ (___), Via/P.za _________________________ n. ____, C.F.:  _____________________ - P.Iva: _____________________], rappresentato e difeso dall'Avv. _____________  (C.F. : ______________________; p.e.c.: __________________) ed elettivamente domiciliato presso il suo studio in ____________, Via ___________ n. ___,  in ordine a mandato in calce (o a margine) al presente atto,

premesso ed esposto:

che il comparente è proprietario dell'immobile sito in _____________, Via ___________ n. ___;che la predetta unità immobiliare è stata concessa in locazione al(la Ditta/Impresa/Società ____________________, con sede in  ________________ (___), Via/P.za _________________________ n. ____, C.F.:  _____________________ - P.Iva: _____________________, in persona del suo titolare/legale rappresentante,) Sig. _________________, nato  a ____________ il __/__/_____ (C.F.: __________________), con contratto del _______ registrato il _________  presso l'Ufficio del Registro di _______,  Atti Privati al nr. ____(doc. n. 1); che la durata del rapporto locativo è stata pattuita in ____ anni, con inizio dal __/__/_____  e con la possibilità di tacito rinnovo in mancanza di disdetta da darsi almeno.____ prima della scadenza;che in data __/__/_____ l'esponente ha inviato al conduttore,  Sig. ________________, regolare disdetta per ottenere la libera disponibilità dell'immobile alla seconda scadenza del __/__/_____;

tanto premesso,  il comparente, come sopra qualificato, domiciliato e rappresentato,

Intima

licenza per finita locazione al Sig. _________________, nato  a ____________ il __/__/_____ (C.F.: __________________),  residente in ___________, Via ___________ n. ___, relativamente all'immobile sopra descritto ed indicato, con invito a lasciarlo libero e vacuo da cose e persone, nella piena disponibilità del legittimo proprietario, con l'avvertimento che, in mancanza, si procederà ad esecuzione forzata, e contestualmente

Cita

il Sig. _________________, residente in ___________, Via ___________ n. ___, a comparire innanzi al Tribunale adito, nei locali di sua solita residenza, sezione e G.I. designandi, all'udienza che da questi sarà tenuta il  giorno  __/__/_____,  ore di rito, con invito a costituirsi in Cancelleria nelle forme e nei termini di legge, per sentir:

convalidare la licenza per finita locazione, intimata ai sensi dell'art. 657, c.p.c., per scadenza del. __/__/_____ e, in caso di opposizione, emettere ordinanza di rilascio, ex art. 665, c.p.c.;fissare la data di esecuzione ex art. 56, legge 392/78, nel termine più breve possibile e, in casi di opposizione, condannare l'opponente alle spese.

Avverte altresì l'intimato che se non comparisse o, comparendo, non si opponesse, il Giudice convaliderà la licenza ai sensi dell'art. 663, c.p.c.

Si produce:

1) copia contratto di locazione inter partes;

2) copia raccomandata di disdetta, ricevuta della raccomandata e ricevuta di ritorno della stessa.

Ai sensi dell'art. 14 del d.P.R. 30 maggio 2002, n. 115 ("Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di spese di giustizia"),   si dichiara che il valore del presente procedimento è pari ad € __________, che lo stesso verte in materia di locazione e che il contributo unico dovuto sarà di € _______.

Infine, ai sensi degli art. 133 e segg. c.p.c., si precisa il numero di fax (__________) e la propria e-mail (______@____________) per comunicazioni da parte della Cancelleria.

Riservato ogni altro diritto.

_____, lì __/__/_____

Avv. ______________