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DECRETO 10 febbraio 2011 Riassegnazione dei contributi statali, di cui all'articolo 13, comma 3-quater, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, risultati revocati nel corso dell'anno 2010. Individuazione degli enti beneficiari e delle relative modalita' di erogazione.

 

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IL MINISTRO DELL'ECONOMIA  E DELLE FINANZE 
 
  Visto il decreto-legge 25 giugno  2008,  n.  112,  convertito,  con
modificazioni,  dalla  legge  6  agosto  2008,  n.  133,  concernente
«Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la  semplificazione,
la competitivita', la stabilizzazione della  finanza  pubblica  e  la
perequazione tributaria»; 
  Visto,  in  particolare,  il  comma  3-quater  dell'art.  13  della
predetta legge n. 133 del 2008, il quale ha previsto l'istituzione di
un Fondo per la tutela dell'ambiente e la promozione  dello  sviluppo
del territorio, con una dotazione di 60 milioni di  euro  per  l'anno
2009 e di 30 milioni di euro per ciascuno degli anni 2010 e 2011,  ai
fini  della  concessione  di  contributi   statali   per   interventi
realizzati dagli enti destinatari nei  rispettivi  territori  per  il
risanamento e il recupero dell'ambiente e lo sviluppo  economico  dei
territori stessi; 
  Visto l'art. 7, comma 1-ter, del decreto-legge 10 febbraio 2009, n.
5, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 aprile 2009,  n.  33,
recante «Misure urgenti a sostegno dei settori industriali in  crisi,
(nonche'  disposizioni  in   materia   di   produzione   lattiera   e
rateizzazione del debito nel settore lattiero-caseario)», che assegna
l'importo di euro 25.050.000,00 al Fondo di cui  all'art.  13,  comma
3-quater del decreto-legge 25 giugno 2008 n. 112; 
  Visto altresi' il comma 1-sexies dello stesso art.  7  che  prevede
una riduzione pari ad euro 10 milioni a valere sul predetto Fondo; 
  Visto l'art. 3, comma 6, della legge 23 luglio 2009, n. 99, recante
«Disposizioni  per  lo  sviluppo  e  l'internazionalizzazione   delle
imprese, nonche' in materia di energia», che incrementa  di  euro  30
milioni il predetto Fondo; 
  Considerato che ai sensi dello stesso comma 3-quater  dell'art.  13
della legge n. 133 del 2008 alla ripartizione delle predette  risorse
e all'individuazione degli enti beneficiari si provvede  con  decreto
del Ministro dell'economia e delle finanze in coerenza  con  apposito
atto di indirizzo delle Commissioni  parlamentari  competenti  per  i
profili finanziari; 
  Visto il decreto ministeriale 25 febbraio  2010,  pubblicato  sulla
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 53 del 5 marzo  2010,
con il quale in coerenza con quanto  stabilito  dalla  V  Commissione
della Camera dei Deputati  con  la  risoluzione  n.  8-00059  del  22
dicembre 2009, sono stati individuati i soggetti  beneficiari  e  gli
interventi da realizzare nonche' ripartita tra gli stessi quota parte
dei contributi di cui al sopra  indicato  art.  13,  comma  3-quater,
della legge  133  del  2008,  per  un  importo  complessivo  di  euro
66.196.500,00  per  l'annualita'  2009,  di  euro  18.898.998,00  per
l'annualita' 2010 e di euro 18.888.998,00 per l'annualita' 2011; 
  Considerato che il Dipartimento  della  Ragioneria  generale  dello
Stato, con nota n. 0106895 del 17 dicembre 2010, ha  comunicato  alla
Commissione Bilancio della Camera dei deputati, ai sensi  e  per  gli
effetti di quanto previsto dall'art. 6 del  decreto  ministeriale  25
febbraio 2010, l'elenco  dei  contributi  revocati  per  inadempienza
degli enti beneficiari, pari a complessivi euro 4.488.166,00, di  cui
euro 3.341.500,00 per l'anno 2009 ed  euro  1.146.666,00  per  l'anno
2010; 
  Vista la nota n. 30345  del  28  dicembre  2010  con  la  quale  il
Gabinetto  del  Ministro  dell'economia  e  delle  finanze,   facendo
riferimento alla nota  del  Dipartimento  della  Ragioneria  generale
dello Stato del 17 dicembre 2010 sopra citata, ha trasmesso l'atto di
indirizzo parlamentare, adottato dalla V Commissione della Camera dei
deputati con la risoluzione n. 8-00100  del  22  dicembre  2010,  che
impegna il Governo ad attenersi, ai fini della  riassegnazione  delle
risorse derivanti dalla revoca dei contributi concessi per  gli  anni
2009 e 2010 di cui all'art. 13, comma 3-quater, della legge  133  del
2008, alle priorita' indicate  nell'elenco  1  allegato  alla  stessa
risoluzione, per il ridotto importo complessivo di euro 4.368.000,00; 
  Considerato che  le  risorse  finanziarie  relative  ai  contributi
revocati da  riassegnare  in  coerenza  con  quanto  deciso  dalla  V
Commissione della Camera dei deputati con la risoluzione  n.  8-00100
del 22  dicembre  2010,  risultano  comprese  tra  le  disponibilita'
residuali del Fondo di cui trattasi  iscritte  sul  cap.  7536  dello
stato di previsione del Ministero dell'economia e delle  finanze  per
l'anno finanziario 2011; 
  Ritenuto, pertanto, di dover  provvedere  all'individuazione  degli
interventi e degli enti destinatari dei contributi statali recati dal
comma 3-quater dell'art. 13 della legge n. 133 del 2008, per gli anni
2009 e 2010 e risultati revocati, nonche' a disciplinare le modalita'
da  seguire  da  parte  degli  enti  beneficiari  per  consentire  al
Ministero  dell'economia  e  delle  finanze  -   Dipartimento   della
Ragioneria  generale  dello  Stato  di   provvedere   alla   relativa
erogazione; 
 
                              Decreta: 
 
                               Art. 1 
 
  1. I contributi statali concessi per gli anni 2009 e  2010  con  il
decreto ministeriale 25 febbraio 2010  a  valere  sul  Fondo  di  cui
all'art. 13, comma 3-quater, del decreto-legge  25  giugno  2008,  n.
112, convertito, con modificazioni, dalla legge  6  agosto  2008,  n.
133, risultati revocati nel corso dell'anno 2010 ai sensi dell'art. 6
del medesimo decreto, sono riassegnati in favore degli enti e per gli
interventi riportati nell'allegato elenco, che forma parte integrante
del  presente  decreto,  in  conformita'  a  quanto  previsto   dalla
risoluzione parlamentare n. 8-00100 del 22 dicembre 2010, al fine  di
finanziare interventi per la tutela  dell'ambiente  e  la  promozione
dello sviluppo del territorio. 
rt. 2 
 
  1. Le quote di finanziamento  individuate  nell'allegato  elenco  e
riferite a soggetti pubblici e ad enti non di diritto pubblico,  sono
erogate  dal  Dipartimento  della  Ragioneria  generale  dello  Stato
mediante l'utilizzo delle disponibilita' residuali del Fondo  di  cui
all'art. 13, comma 3-quater, del decreto-legge  25  giugno  2008,  n.
112, convertito, con modificazioni, dalla legge  6  agosto  2008,  n.
133, subordinatamente alla  sottoscrizione,  da  parte  dei  medesimi
soggetti, delle attestazioni previste dai successivi articoli 3 e  4,
e alla conseguente  trasmissione  al  citato  Dipartimento  entro  il
termine perentorio fissato al successivo art. 5. 
 
        
                               Art. 3 
 
  1. Ai sensi e per gli effetti di quanto  disposto  dall'art.  2,  i
soggetti  di  diritto  pubblico  rientranti   tra   quelli   indicati
nell'allegato elenco  1  sono  tenuti  a  compilare,  un'attestazione
conforme all'allegato modello A, che fa parte integrante del presente
decreto. 
  2. L'attestazione di cui al comma 1 deve  essere  sottoscritta  dal
legale  rappresentante  pro-tempore  dell'ente  o,  in  caso  di  sua
impossibilita', da un suo delegato, e deve contenere la dichiarazione
che il contributo, puntualmente dedicato all'intervento per il  quale
e' prevista l'assegnazione, ha formato oggetto di  impegno  entro  il
termine perentorio del 30 giugno 2011. Il mancato  rispetto  di  tale
termine comporta la decadenza del contributo assegnato. 
  3. Per gli enti sottoposti alle disposizioni di cui alla  legge  29
ottobre 1984, n. 720 e successive modificazioni ed  integrazioni,  le
modalita' di accredito del contributo da riportare  nell'attestazione
devono corrispondere al numero del conto di tesoreria unica in essere
presso  la  Tesoreria  provinciale   dello   Stato   competente   per
territorio. Per tali enti, pertanto, non e' consentita  l'indicazione
di modalita' di accreditamento diverse da quelle sopra indicate. 
 
      
                               Art. 4 
 
  1. Ai sensi e per gli effetti di quanto  disposto  dall'art.  2,  i
soggetti non di  diritto  pubblico  rientranti  tra  quelli  elencati
nell'allegato  elenco  sono  tenuti  a  compilare  una  dichiarazione
conforme all'allegato modello B, che fa parte integrante del presente
decreto. 
  2.   L'attestazione   deve   essere   sottoscritta    dal    legale
rappresentante pro-tempore dell'ente o, in caso di impossibilita', da
un suo delegato, e deve contenere una dichiarazione di assunzione  di
responsabilita' in ordine al rispetto del vincolo di destinazione del
finanziamento statale, puntualmente dedicato  all'intervento  per  il
quale e' prevista l'assegnazione nonche' le  modalita'  di  accredito
del contributo e riportare,  in  allegato,  idonea  fotocopia  di  un
documento di riconoscimento, in corso di validita',  del  firmatario,
ai sensi del decreto del  Presidente  della  Repubblica  28  dicembre
2000, n. 445. 
 
                                     Art. 5 
 
  1. Le attestazioni previste dagli articoli  3  e  4  devono  essere
trasmesse al Dipartimento della Ragioneria  generale  dello  Stato  -
Ispettorato generale per la finanza delle  pubbliche  amministrazioni
(I.Ge.P.A.) - Ufficio IX - via XX Settembre n. 97 - 00187  Roma,  con
raccomandata A.R., entro il termine perentorio del 31 luglio 2011,  a
pena di decadenza del contributo assegnato. 
  2. Al fine della verifica del termine indicato al comma 1, fa  fede
la data del timbro postale di accettazione della raccomandata A.R. 
 
 
                               Art. 6 
 
  1.  Il  Dipartimento  della  Ragioneria   generale   dello   Stato,
successivamente al ricevimento dei modelli previsti dagli articoli  3
e 4 ed  alla  verifica  della  relativa  regolarita',  provvede  alla
conseguente  erogazione  in  favore  degli  enti  beneficiari   della
relativa quota di finanziamento riportata nell'allegato elenco 1, nei
tempi  e  nella  misura  consentita  dalle  disponibilita'  di  cassa
effettivamente presenti sul Fondo di cui al capitolo 7536 dello stato
di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze. 
  2. Al fine di fornire agli enti beneficiari notizie utili in merito
all'avvenuta erogazione dei  contributi  statali  loro  spettanti,  i
relativi provvedimenti autorizzativi saranno pubblicati sul sito  web
del   Dipartimento   della   Ragioneria    generale    dello    Stato
(www.rgs.mef.gov.it),   accedendo   all'apposita   sezione   dedicata
all'interno  dell'area  «Trasferimenti  finanziari   a   carico   del
bilancio». 
 
                               Art. 7 
 
  1. I contributi statali individuati nell'allegato elenco  1  per  i
quali il Dipartimento della Ragioneria generale dello  Stato  non  ha
potuto  provvedere  alla   relativa   erogazione   per   il   mancato
espletamento, da parte  degli  enti  beneficiari,  degli  adempimenti
previsti dagli articoli 3, 4 e 5, devono intendersi revocati. 
  2.  Entro  il  31  ottobre  2011,  lo  stesso  Dipartimento   della
Ragioneria generale dello Stato trasmette alla  V  Commissione  della
Camera dei deputati l'elenco degli enti inadempienti e  il  riepilogo
dei contributi agli stessi non erogati, al fine  di  consentire  alla
stessa Commissione parlamentare di valutare, anche in  rapporto  alla
relativa entita' di tali  contributi,  una  eventuale  riassegnazione
degli stessi in favore di enti e per interventi  da  individuare  con
apposito atto di indirizzo  e  conseguente  successiva  adozione  del
relativo decreto ministeriale, nel rispetto delle medesime finalita'. 
 
      
        
                               Art. 8 
 
  1. Gli enti che hanno regolarmente provveduto, nei termini fissati,
agli adempimenti previsti dagli articoli 3, 4 e 5 ed in relazione  ai
quali, ai  sensi  dell'art.  6,  e'  stata  disposta  la  conseguente
erogazione delle somme individuate  nell'allegato  elenco  1,  devono
inviare al Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato,  entro
60  giorni  dalla  conclusione  di  ciascun  intervento   finanziato,
all'indirizzo e con le modalita' di cui al  precedente  art.  5,  una
relazione, sottoscritta dal legale rappresentante dell'ente,  con  la
quale deve essere fornita una sintetica rappresentazione, anche sotto
il profilo economico-finanziario, delle attivita' poste in essere per
la  realizzazione  degli  interventi  finanziati  con  il  contributo
statale nonche' evidenziato ogni elemento  utile  di  conoscenza  che
consenta di verificare il corretto utilizzo di tali finanziamenti. 
  2. Nel caso i contributi statali erogati risultino complessivamente
superiori alle reali necessita' di spesa degli  enti  beneficiari  in
rapporto agli interventi eseguiti, la differenza, a qualunque  titolo
realizzata, deve essere versata al cap. 2368 - Capo X, dello stato di
previsione  dell'entrata   del   bilancio   statale   (Codice   IBAN:
IT62V0100003245231010236806),  dandone  tempestiva  comunicazione  al
Dipartimento della Ragioneria  generale  dello  Stato  -  Ispettorato
generale per la finanza delle pubbliche amministrazioni (I.Ge.P.A.) -
Ufficio IX - via XX Settembre n. 97 - 00187 Roma. 
  3. Al versamento al bilancio dello Stato dei  contributi  ricevuti,
con le modalita' previste al comma 2,  sono  altresi'  obbligati  gli
enti beneficiari che, successivamente  all'erogazione  da  parte  del
Dipartimento  della  Ragioneria  generale  dello  Stato,  si  trovino
nell'impossibilita',  per  qualunque  motivo,  di  dare  avvio   alla
realizzazione degli interventi previsti dal presente decreto entro 12
mesi dall'accreditamento del finanziamento statale, restando in  ogni
caso  preclusa  la  possibilita'  di  impiegare  tali  disponibilita'
finanziarie per interventi diversi da  quelli  puntualmente  indicati
nell'allegato elenco 1. 
 
      
                               Art. 9 
 
  1. Al fine di consentire la piu' ampia diffusione dei contenuti del
presente decreto dopo la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana, lo stesso potra' essere  consultato  sul  citato
sito web del  Dipartimento  della  Ragioneria  generale  dello  Stato
(www.rgs.mef.gov.it), dal quale potranno  essere  scaricati  anche  i
modelli di attestazione di cui agli articoli 3 e  4  per  l'eventuale
utilizzazione da parte dei beneficiari dei contributi. 
    
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana. 
    Roma, 10 febbraio 2011 
 
                                                Il Ministro: Tremonti 
 

 

(SU CARTA INTESTATA) MODELLO A

(soggetti pubblici)

IL SOTTOSCRITTO ………………………………….

(cognome e nome)

IN QUALITA’ DI LEGALE RAPPRESENTANTE DEL ………………………………………………….…

VISTO l’art.13, comma 3-quater, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con

modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, e successive integrazioni, il quale ha

autorizzato la concessione di contributi statali al finanziamento di interventi diretti a

promuovere il risanamento e il recupero dell’ambiente e lo sviluppo economico del territorio,

istituendo a tale riguardo un apposito Fondo presso il Ministero dell’economia e delle

finanze;

VISTO il decreto ministeriale adottato ai sensi del citato art. 13, comma 3-quater, della legge n. 133

del 2008, con il quale sono stati individuati gli interventi e gli enti destinatari dei contributi

statali 2011 secondo le priorità fissate dalla V Commissione bilancio della Camera dei

deputati con la risoluzione n.8-00100 del 22 dicembre 2010 e disciplinati gli adempimenti

posti a carico degli stessi enti beneficiari ai fini dell’erogazione dei contributi stessi da parte

del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato;

CONSIDERATO che per consentire l’erogazione dei contributi occorre inviare al Dipartimento della

Ragioneria generale dello Stato un’ attestazione conforme al Modello A (per gli enti

pubblici) e al Modello B (per i soggetti non di diritto pubblico) secondo gli schemi previsti

dal citato decreto ministeriale;

VISTI gli atti d’ufficio;

ATTESTA

che il contributo statale attribuito a questo ente con il decreto ministeriale richiamato in premessa con riferimento

all’intervento individuato al rigo n° ……… (indicare solo il numero progressivo) dell’elenco allegato allo stesso

decreto, è stato impegnato entro il termine del 30 giugno 2011.

Ai fini dell’erogazione del contributo e per ogni necessità fornisce i seguenti elementi di conoscenza:

A) Esatta denominazione dell’ente: ………………………………………………………

B) Sede legale dell’ente: …………………………………………………………………….. (indirizzo completo)

C) Responsabile del procedimento e recapiti (tel., fax, e-mail): ………………………………………………….

D) Codice Fiscale e/o Partita Iva: …………………………………………………………

E) Modalità di accredito:

1) per gli enti titolari di conto di tesoreria statale (a)

- Conto tesoreria unica c/o la Tesoreria Provinciale dello Stato di ……………………………. - N° ……………

2) per gli enti non titolari di conto di tesoreria statale (b)

- Coordinate IBAN conto corrente bancario: ………………………………………………………………………….

- Coordinate IBAN conto corrente postale: ……………………………………….. (in alternativa al c/c bancario)

………………, ……………………

(luogo) (data)

timbro ente

firma del legale rappresentante

(a) Gli enti locali (comuni, province) e gli altri enti pubblici soggetti alle disposizioni in materia di tesoreria unica di

cui alla legge 29 ottobre 1984, n. 720, e successive modificazioni ed integrazioni , devono indicare

obbligatoriamente gli estremi della contabilità speciale agli stessi intestata presso la Banca d’Italia.

(b) Esclusi gli enti locali, a meno che non indichino le disposizioni di legge in base alle quali non sono

assoggettati all’applicazione della legge n. 720/’84 e s.m.i. in materia di tesoreria unica.

 

(SU CARTA INTESTATA) (*) MODELLO B

(soggetti privati)

IL SOTTOSCRITTO ………………………………….

(cognome e nome)

IN QUALITA’ DI LEGALE RAPPRESENTANTE DEL ………………………………………………….…

VISTO l’art.13, comma 3-quater, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con

modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, e successive integrazioni, il quale ha

autorizzato la concessione di contributi statali al finanziamento di interventi diretti a

promuovere il risanamento e il recupero dell’ambiente e lo sviluppo economico del territorio,

istituendo a tale riguardo un apposito Fondo presso il Ministero dell’economia e delle

finanze;

VISTO il decreto ministeriale adottato ai sensi del citato art. 13, comma 3-quater, della legge n. 133

del 2008, con il quale sono stati individuati gli interventi e gli enti destinatari dei contributi

statali 2011 secondo le priorità fissate dalla V Commissione bilancio della Camera con la

risoluzione n.8-00100 del 22 dicembre 2010 e disciplinati gli adempimenti posti a carico

degli stessi enti beneficiari ai fini dell’erogazione dei contributi stessi da parte del

Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato;

CONSIDERATO che per consentire l’erogazione dei contributi occorre inviare al Dipartimento della

Ragioneria generale dello Stato un’ attestazione conforme al Modello A (per gli enti

pubblici) e al Modello B (per i soggetti non di diritto pubblico) secondo gli schemi previsti

dal citato decreto ministeriale;

VISTI gli atti d’ufficio;

DICHIARA

di destinare il contributo statale attribuito a questo ente con il decreto ministeriale richiamato in premessa

esclusivamente al finanziamento dell’intervento individuato al rigo n°………… (indicare il numero progressivo)

dell’elenco allegato allo stesso decreto.

Ai fini dell’erogazione del contributo e per ogni necessità fornisce i seguenti elementi di conoscenza:

A) Esatta denominazione dell’ente: …………………………………………………………

B) Sede legale dell’ente: ………………………………………………………………………. (indirizzo completo)

C) Recapiti (telefono, fax, e-mail): …………………………………………………………………………………

(SU CARTA INTESTATA) (*) MODELLO B

(soggetti privati)

IL SOTTOSCRITTO ………………………………….

(cognome e nome)

IN QUALITA’ DI LEGALE RAPPRESENTANTE DEL ………………………………………………….…

VISTO l’art.13, comma 3-quater, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con

modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, e successive integrazioni, il quale ha

autorizzato la concessione di contributi statali al finanziamento di interventi diretti a

promuovere il risanamento e il recupero dell’ambiente e lo sviluppo economico del territorio,

istituendo a tale riguardo un apposito Fondo presso il Ministero dell’economia e delle

finanze;

VISTO il decreto ministeriale adottato ai sensi del citato art. 13, comma 3-quater, della legge n. 133

del 2008, con il quale sono stati individuati gli interventi e gli enti destinatari dei contributi

statali 2011 secondo le priorità fissate dalla V Commissione bilancio della Camera con la

risoluzione n.8-00100 del 22 dicembre 2010 e disciplinati gli adempimenti posti a carico

degli stessi enti beneficiari ai fini dell’erogazione dei contributi stessi da parte del

Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato;

CONSIDERATO che per consentire l’erogazione dei contributi occorre inviare al Dipartimento della

Ragioneria generale dello Stato un’ attestazione conforme al Modello A (per gli enti

pubblici) e al Modello B (per i soggetti non di diritto pubblico) secondo gli schemi previsti

dal citato decreto ministeriale;

VISTI gli atti d’ufficio;

DICHIARA

di destinare il contributo statale attribuito a questo ente con il decreto ministeriale richiamato in premessa

esclusivamente al finanziamento dell’intervento individuato al rigo n°………… (indicare il numero progressivo)

dell’elenco allegato allo stesso decreto.

Ai fini dell’erogazione del contributo e per ogni necessità fornisce i seguenti elementi di conoscenza:

A) Esatta denominazione dell’ente: …………………………………………………………

B) Sede legale dell’ente: ………………………………………………………………………. (indirizzo completo)

C) Recapiti (telefono, fax, e-mail): …………………………………………………………………………………

 

 

ALLEGATO 1

ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI DI CUI ALL'ART. 13, COMMA 3-QUATER , DEL DECRETOLEGGE

25 GIUGNO 2008, n. 112 , CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA LEGGE 6 AGOSTO 2008,

N. 133 E SUCCESSIVE INTEGRAZIONI, REVOCATI NEL CORSO DELL'ANNO 2010 AI SENSI DELL'ART. 6 DEL D.M. 25 FEBBRAIO 2010

 

 

N.Prog

r. BENEFICIARIO INTERVENTO IMPORTO

1 AC Bassanello Guizza - Via dei salici, 25 -

35125 di Padova Realizzazione impianti sportivi 20.000

2 Arcidiocesi di Agrigento Restauro tele ed arredi sacri 30.000

3 Associazione "Impara a sorridere" Via Segni

3/A Sciacca (AG)

Interventi strutturali e acquisto

apparecchiature per potenziamento attività

sociale

10.000

4 Associazione Aligubbio di Gubbio (PG) Acquisto velivolo ultraleggero per assistenza

protezione civile 40.000

5 Associazione C.I.D.A.C. Onlus di Scafati

(SA)

Acquisto apparecchiature per

potenziamento iniziative del Coro Alba

Plena

10.000

6 Associazione Crescere Insieme Onlus - Via

Nenni - Sciacca (AG)

Interventi strutturali e acquisto

apparecchiature per potenziamento attività

sociale

10.000

7 Associazione Gli Amici di Chicco Onlus -

Castellamare di Stabia (NA)

Interventi strutturali per potenziamento

attività sociali 10.000

8 Associazione Il Balzo di Milano

Interventi strutturali per potenziamento

centro di sostegno familiare aiuto alla

disabilità

20.000

9 Associazione Italiana Assistenza agli

Spastici di Roma

Acquisto pulmino e apparecchiature per

potenziamento attività sociali per la sezione

di Menfi (AG)

25.000

10 Associazione italiana sclerosi multipla di

Contrada Serra Spiga (CS) Adeguamento strutturale 60.000

11 Associazione Nazionale per la Tutela

dell'Ambiente di Roma

Acquisto apparecchiature per attività

ambientale di Milano 10.000

12 Associazione Oasi Cana Onlus

di Palermo

Interventi strutturali e acquisto

apparecchiature per il potenziamento attività

sociali del Centro "Solidali con te" di

Sambuca di Sicilia

15.000

13 Associazione Opere Sportive Toscana

di Firenze

Rifacimento struttura area sportiva e

spogliatoi Parrocchia San Michele e San

Salvi

25.000

14 Associazione sportiva dilettantistica

Floriagafir di Firenze

Realizzazione impianti sportivi per ragazzi

con sindrome di down 20.000

15 Basilica Maria SS. Immacolata di Catanzaro Interventi manutenzione straordinaria locali

parrocchiali 25.000

16

Calciosociale società sportiva dilettantistica

a responsabilità limitata - Piazza

Neuschuler, 3 - Roma

Ristrutturazione impianti sportivi quartiere

Corviale 250.000

 

17

Centro assistenziale educativo Sant'Antonio

dell'Ist. delle Figlie della Misericordia e della

Croce di Menfi (AG)

Interventi di manutenzione straordinaria e

attrezzature delle comunità alloggio per

minori ed anziani

45.000

18 Centro Culturale di Firenze Ass. senza fini

di lucro di Firenze

Interventi strutturali per potenziamento

attività sociale 25.000

19 Centro Studi Gioacchino Volpe de L'Aquila

Infrastruttura multimediale per progetto

comunicazione audiovisiva fra giovani

amministratori di enti locali ricadenti in

ambito montano

70.000

20 CISOM di Roma Acquisto apparecchiature per attività di

primo soccorso di Pompei 10.000

21

Collegio di Maria delle Suore Collegine

della Santa Famiglia di Caltabellotta (AG) -

Fraz. Sant'Anna

Interventi di manutenzione straordinaria 10.000

22

Comitato organizzatore Campionati

mondiali Hockey in Line 2011-

S. Lazzaro di Savena (BO)

Realizzazione impianti sportivi 100.000

23 Comune di Albizzate (VA) Riqualificazione parco del centro sportivo di

via Veneto 250.000

24 Comune di Burgio (AG) Completamento e continuazione di Via San

Vito 20.000

25 Comune di Campobello di Mazara (TP) Manutenzione straordinaria viabilità 40.000

26 Comune di Casola di Napoli (NA) Acquisto apparecchiature per la promozione

di prodotti locali per la Pro Loco del Comune 10.000

27 Comune di Cassina de Pecchi (MI) Interventi su patrimonio comunale e per la

sicurezza delle strutture e del territorio 80.000

28 Comune di Castel D'Aiano (BO) Rifacimento tetto e impianto riscaldamento

del Comune 70.000

29 Comune di Cavaglià (BI) Messa in sicurezza istituto comprensivo 80.000

30 Comune di Ciminna (PA) Manutenzione straordinaria viabilità 40.000

31 Comune di Corleone (PA)

Interventi di manutenzione straordinaria del

torrente Corleone per il tratto all'interno del

centro abitato

100.000

32 Comune di Fiumicino (RM) Manutenzione straordinaria strada rurale

Emilio Pasquini 40.000

33 Comune di Gemonio (VA) Ristrutturazione salone consiliare comunale 170.000

34 Comune di Lettere (NA) Interventi strutturali per potenziamento e

messa in sicurezza del civico cimitero 40.000

35 Comune di Lunano (PU)

Interventi di restauro chiesetta Borgo

Nuovo, sicurezza stradale e acquisto mezzo

per centro accoglienza minori

70.000

 

36 Comune di Margherita di Savoia (BT) Manutenzione straordinaria viabilità 40.000

37 Comune di Monzambano (MN)

Rifacimento tetti dell'immobile comunale di

Piazza Arti e mestieri adibito a sede di

associazioni

80.000

38 Comune di Rapagnano (FM) Completamento edificio per asilo nido e

servizi sociali 80.000

39 Comune di Sacile (PN) Completamento area ricreativa di Via del

Molino 40.000

40 Comune di Sulmona (AQ) Manutenzione straordinaria Scuola

Elementare Lola Di Stefano 40.000

41 Comune di Villar Perosa (TO) Interventi per il recupero ambientale del

territorio comunale 20.000

42 Comune Santa Maria La Carità (NA) Completamento e realizzazione campo

sportivo comunale 20.000

43 Confraternita Misericordia di Gragnano a

Gragnano (NA) Acquisto apparecchiature per attività sociali 18.000

44 Cooperativa Le Terre di Don Peppe Diana -

Terra Libera di Caserta

Ristrutturazione caseificio Castelvolturno

(CE) 150.000

45 Diesse Didattica e Innovazione scolastica -

Associazione senza fini di lucro di Firenze

Interventi strutturali per potenziamento

attività sociale 25.000

46 Ente Parco Nazionale del Gargano di Monte

Sant'Angelo (FG)

Acquisto apparecchiature per progetto di

educazione ambientale in area protetta 80.000

47 Fondazione Emmaus di Sant'Egidio del

Monte Albino (SA)

Interventi di manutenzione straordinaria dei

locali di Angri (SA) 20.000

48 Fondazione Exodus - Milano Interventi strutturali sede 50.000

49 Fondazione Piccolomini IPAB - Roma Restauro giardino rinascimentale Villa

Piccolomini 150.000

50

Gruppo Fratres Sant'Antonio Abate

Donatori di Sangue di Sant'Antonio Abate

(NA)

Acquisto apparecchiature per attività sociali 10.000

51 Istituto comprensivo ex Via dei Cappuccini

di Camerota (SA)

Acquisto e potenziamento attrezzature

sportive 15.000

52 Istituto Sacro Cuore di Gesù - Viale Velli -

Ascoli Piceno

Adeguamento strutturale della sala per

assistenza malati 60.000

53 Lavoro e accoglienza Cooperativa sociale di

Varese

Manutenzione impianti cooperativa lavoro

disabili 10.000

54 Parrocchia di San Vittore Vescovo

Piacenza (Quartiere Besurica)

Realizzazione infrastrutture sportive

dell'oratorio 20.000

55 Parrocchia Beata Maria Vergine

dell'Udienza di Sambuca di Sicilia (AG)

Ripristino e consolidamento area adiacente

la Chiesa parrocchiale per le attività

dell'oratorio e sistemazione area attrezzata

attività sportive

30.000

56 Parrocchia Cristo Re di Sulmona (AQ) Ristrutturazione oratorio della Chiesa Cristo

Re e Chiesa Virgo Potens 40.000

57 Parrocchia S. Maria Assunta di Borgonovo

Val Tidone (PC) Messa in sicurezza Chiesa dell'Assunta 60.000

58 Parrocchia di S. Marco Evangelista di

Torricella (TA)

Manutenzione straordinaria delle Chiese di

S. Marco Evangelista, Madonna delle Grazie

e Madonna del Rosario

80.000

59 Parrocchia di San Leonardo Abate di San

Cassiano (LE)

Restauro cripta Madonna della

Consolazione 30.000

60 Parrocchia di San Luigi Gonzaga di

Fiumicino (RM)

Manutenzione straordinaria locali

parrocchiali 40.000

61 Parrocchia di Santa Barbara di Catanzaro Ristrutturazione e restauro opere sacre della

Chiesa di S. Francesco di Paola 25.000

62 Parrocchia Madonna SS. della Stella di

Rotondi (AV) Interventi di manutenzione straordinaria 80.000

63 Parrocchia Maria SS. del Buonconsiglio di

Sant'Antonio Abate (NA)

Interventi strutturali per potenziamento

attività formative giovanili 100.000

64 Parrocchia Maria SS. immacolata di Ribera

(AG) Restauro e consolidamento campanile 40.000

65 Parrocchia Mater Salvatoris di Bivona (AG) Manutenzione straordinaria della Chiesa

madre e restauro delle tele 30.000

66 Parrocchia S. Antonio Maria Zaccaria di

Milano

Manutenzione straordinaria locali per

potenziamento attività giovanili 10.000

67 Parrocchia S. Filippo Neri alla Pineta

Sacchetti di Roma Interventi di manutenzione straordinaria 80.000

68 Parrocchia S. Lucia di S. Antimo (NA) Manutenzione straordinaria locali

parrocchiali 15.000

69 Parrocchia S. Maria della Misericordia di

Napoli

Ristrutturazione e manutenzione

straordinaria 40.000

70 Parrocchia S. Vincenzo Ferreri di S. Antimo

(NA)

Manutenzione straordinaria locali

parrocchiali 15.000

71 Parrocchia San Filippo Neri di Palermo Interventi strutturali 10.000

72 Parrocchia San Giorgio di Ferrara Completamento e manutenzione antico

organo 100.000

73 Parrocchia San Leone II di Gragnano (NA) Interventi strutturali per potenziamento

strutture per attività giovanili 20.000

74 Parrocchia Santa Maria La Carità di Santa

Maria La Carità (NA)

Interventi strutturali per potenziamento

strutture per attività giovanili 20.000

75 Parrocchia Santa Maria Rifugio dei

Peccatori di Sant'Antonio Abate (NA)

Interventi strutturali per potenziamento locali

per attività sociali giovanili 40.000

76 Parrocchia Sant'Antonio da Padova - San

Giorgio a Cremano (NA)

Interventi di manutenzione straordinaria

della Chiesa e dell'oratorio 80.000

77 Parrocchia SS. Siro e Materno - Desio (MB) Lavori di sistemazione della Basilica

SS. Siro e Materno 40.000

78 Parrochia di San Rocco di San Giovanni

Teatino (CH)

Interventi di manutenzione straordinaria

della Chiesa e dell'oratorio 80.000

79 Progetto Villa Lorenzi Onlus di Firenze Interventi strutturali per potenziamento

attività sociale rivolta al disagio giovanile 25.000

80 Provincia di Asti Manutenzione straordinaria strade

provinciali danneggiate da eventi alluvionali 100.000

81 Rettoria di San Francesco di Aversa (CE) Ristrutturazione Chiesa Monumentale

S.Francesco e locali annessi 30.000

82 Rugby Cittadella A.S.D. - Via Verdi 47

Cittadella (PD) Realizzazione impianti sportivi 30.000

83 Save the children Italia- Sede di Roma Manutenzione strutture per centro

accoglienza bambini Afghani 200.000

84 U.S. Facca A.D.S. - Via Nicoletti, 21 - 35013

Cittadella (PD) Realizzazione impianti sportivi 20.000

85 Valsugana rugby Padova - Via Beato

Arnaldo da Limena 9 - 35135 Padova Realizzazione impianti sportivi 10.000

86 Venerabile Confraternita Madre

S. Anna al Borgo - Arcidiocesi di Palermo

Manutenzione campanile chiesa della

Venerabile Congregazione madre S. Anna

al Borgo

70.000

TOTALE 4.368.000

 

 

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