Stampa

Contratto preliminare di compravendita

 

Il/la Sig./.ra ___, nato/a a ___, residente a ___, via ___, codice fiscale ___, (promittente venditore)

 

e

 

Il/la Sig./ra ___, nato/a a ___, residente a ___, via ___, codice fiscale ___, (promittente acquirente)

 

Si conviene e stipula quanto segue:

 

1) Con il presente atto il promittente venditore si obbliga ad alienare l'appartamento sito in ___, Via ___, composto da (descrivere l'appartamento) ___, e si impegna a trasferirne la proprietà al promittente acquirente, il quali si obbliga ad acquistarlo per sè o per persona, ente o società che si riserva di nominare alla stipula dell'atto pubblico definitivo, alle condizioni di seguito indicate.

 

2) L'immobile specificato al precedente articolo 1) verrà trasferito nello stato di fatto e di diritto in cui oggi si trova, con annessi e connessi, adiacenze e pertinenze, accessori, usi e servitù attive e passive, con ogni altra cosa e diritto, azione e ragione, tanto di proprietà che di possesso, comunque afferenti il bene medesimo e spettanti al promittente venditore.

 

3) Il promittente venditore garantisce espressamente il promittente acquirente per ogni eventuale azione che lo stesso dovesse subire per molestie o evizione.

 

4) Il promittente acquirente si obbliga a pagare, quale corrispettivo dell'appartamento oggetto della presente promessa di vendita, la somma complessiva di lire/euro ___ (ripetere in lettere). Il pagamento del prezzo d'acquisto verrà effettuato dal promittente acquirente alla stipula dell'atto pubblico definitivo con le seguenti modalità:

 

L. ___ alla firma del presente atto;

 

L. ___ al ___ (indicare la data)

 

L. ___ al momento del rogito notarile che dovrà avvenire entro il termine di giorni ___ dalla data del presente atto

 

5) Le spese del rogito notarile sono a carico della parte acquirente e quelle di registrazione del presente atto come per legge.

 

 

 

Luogo, data

 

 

 

Firma del promittente venditore

 

 

 

Firma del promittente acquirente

Categoria: Formulario - Modulistica Varia