Stampa

lett. racc. a.r.

 

 

. . ., . . .

 

 

Spett.le

ISVAP Sezione reclami e tutela del consumatore Via del Quirinale, 21

00187 ROMA

 

 

Oggetto: reclamo per violazione dell’art. 3 D.L. n. 857/1976 conv. nella L. n.

39/1977.

 

Il sottoscritto . . ., residente in . . ., via . . ., n. . . ., tel. . . ., espone quanto segue.

In seguito al sinistro verificatosi in data . . ., alle ore . . ., in località . . ., tra l’autovettura . . . con targa . . ., di proprietà del signor . . . assicurata dalla compagnia . . . con polizza n. . . ., il sottoscritto provvedeva alla formale richiesta di risarcimento danni a mezzo raccomandata a.r. ricevuta dalla sopraddetta compagnia di assicurazione in data . . . (doc. 1).

Nonostante la pacifica responsabilità del conducente il veicolo . . . attestata dal modulo di constatazione amichevole del sinistro sottoscritto da entrambi i conducenti e l’adempimento delle prescrizioni previste dall’art. 3 della L. n. 39/1977, la . . . Assicurazioni S.p.A. non comunicava allo scrivente alcuna congrua offerta risarcitoria (né i motivi per i quali riteneva di non dover fare l’offerta medesima), entro il termine di 30 giorni (il termine è di 60 se non è stato sotto- scritto congiuntamente il modulo di constatazione amichevole).

Tanto premesso, il sottoscritto invita codesto spettabile Istituto a procedere agli accertamenti del caso e alla applicazione delle sanzioni come per legge.

In attesa di un Vs. cortese riscontro, si porgono distinti saluti.

 

Firma . . .

 

Allegati:

1) copia lettera racc. a.r. con allegato avviso di ricevimento;

2) . . .

Categoria: Formulario - Modulistica Varia