Tra le parti: - _________________, nato in __________ (__) il __/__/____, residente in _________________ (__), via ______________, __, avente il seguente numero di codice fiscale _______________;

- _________________, nato in __________ (__) il __/__/____, residente in _________________ (__), via ______________, __, avente il seguente numero di codice fiscale _______________;

- _________________, nato in __________ (__) il __/__/____, residente in _________________ (__), via ______________, __, avente il seguente numero di codice fiscale _______________, celibe;

PREMESSO

- che il Signor ______________ è socio della società “_______ S.r.l.” con sede in _________________ Via ___________ numero civico ____, avente il seguente numero di codice fiscale e di iscrizione al Registro delle Imprese di ________ __________________, con il capitale sociale di Euro ______________ (Euro ______________/00) interamente versato così ripartito:

- NOME titolare di una quota di Euro ________.

pari al __% del capitale sociale

- NOME titolare di una quota di Euro ________.

pari al __ % del capitale sociale

- NOME titolare di una quota di Euro ________.

pari al __ % del capitale sociale

- che i signori ______________ e _____________ hanno dichiarato il proprio interesse ad acquistare la proprietà della quota sociale rappresentante il __% del capitale della suddetta società di proprietà del signor _________________ il quale si è dichiarato disponibile alla cessione.

Quanto sopra premesso

e atteso che quanto sopra espresso costituisce parte integrante e sostanziale del presente atto,

si conviene e si stipula quanto segue:

Art. 1 – CONSENSO ED OGGETTO

Il signor ________________ dichiara di cedere l’intera quota sociale posseduta nella società “_________ S.r.l.” del valore nominale di Euro ____________ (Euro _____________/00), corrispondente al __% del capitale sociale, rispettivamente:

- al Signor ___________ la quota del valore nominale di euro ________ (Euro ___________________/00) corrispondente al ___% del capitale sociale;

- alla Signora __________________ la quota del valore nominale di euro ________________ (Euro _______________/00) corrispondente al __% del capitale sociale;

Le cessioni sono effettuate ed accettate ai prezzi corrispondenti al valore nominale di ciascuna quota ceduta.

Dopo l’ effettuata cessione il capitale sociale della “______________” pari a Euro ______________, risulta così ripartito:

- NOME titolare di una quota di Euro _________.

pari al __ % del capitale sociale

- NOME titolare di una quota di Euro _________.

pari al ___% del capitale sociale

Art. 2 - GARANZIE

La parte venditrice garantisce all’acquirente che: - la quota ceduta ed i diritti ad essa inerenti sono nella sua piena ed esclusiva disponibilità e proprietà e che è libera da pegni, pignoramenti, sequestri o altri gravami di alcuna sorte. - le scritture contabili redatte rappresentano fedelmente la situazione patrimoniale e finanziaria della società e che nessun altro debito, obbligazione o impegno di qualunque titolo esiste a carico della società oltre quelli riportati in contabilità. - tutti gli adempimenti fiscali e previdenziali sono stati regolarmente adempiuti alle rispettive scadenze di legge e che nessuna pendenza è in corso a tale titolo.

Si impegna pertanto a pagare immediatamente ogni e qualsiasi obbligazione dovesse sorgere successivamente alla presente cessione relativamente ad operazioni commerciali sinora compiute nonchè sanzioni ed imposte tributarie emergenti da accertamenti relativi ai periodi antecedenti alla cessione.

Art. 3 - PAGAMENTO DEL CORRISPETTIVO

La parte venditrice dichiara di aver già ricevuto dagli acquirenti le somme oggetto della cessione per le quali rilascia ampia e liberatoria quietanza di saldo.

Art. 4 – DECORRENZA ED EFFETTI

Le cessioni sono effettuate ed accettate in riferimento allo stato di fatto in cui la società si trova alla data odierna; gli effetti utili ed onerosi decorrono dal giorno di oggi.

Per effetto delle stesse la parte acquirente resta investita di ogni diritto, ragione ed azione spettante alla parte cedente nei confronti della società e così, in particolare, del diritto alla partecipazione agli utili, anche relativi agli anni precedenti ove non distribuiti, nonchè alla restituzione di eventuali finanziamenti eseguiti in favore della società ed alla divisione del patrimonio sociale all’epoca dello scioglimento della società. Resta la parte acquirente parimenti investita dell’obbligo di assumere gli oneri connessi alla quota rilavata. Il tutto in conformità a quanto disposto dal codice civile e dai patti sociali.

Art. 5 - ONERI E SPESE

Le spese del presente contratto, connesse e consequenziali, sono a carico della parte venditrice.

Art. 6 – ISCRIZIONE AL REGISTRO DELLE IMPRESE

I sottoscritti ___________________, _______________, ________________ incaricano il DOTT. ____________, iscritto presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di ______, di provvedere al deposito del presente atto presso il Registro delle Imprese di ______ai fini della iscrizione delle sopraindicate cessioni ai sensi dell’art. 36 comma 1 bis del D.L. 112/2008 convertito con Legge 6/8/2008 n. 133.

Letto, confermato e sottoscritto in _____________, oggi ____________ La parte venditrice – La parte acquirente – La parte acquirente –