TRIBUNALE PENALE DI ___________

 

Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari                                                                        Atto di opposizione alla richiesta di archiviazione e richiesta  di prosecuzione delle indagini

Ill.mo Sig. Giudice per le Indagini Preliminari,

il sottoscritto Avv. _________________, difensore della persona offesa dal reato sig. ____________ nel procedimento penale n. ___/___ RGNR / Mod., Procura della Repubblica presso il Tribunale di ____________, a carico del sig. _____________ giusta a mandato in calce del presente atto, espone quanto segue.

                                                                                             premesso

Che la persona offesa in data ________ha presentato denuncia – querela per ___________.

Che procedimento veniva rubricato al R.G. notizie di reato n. ___________ e veniva assegnato al P.M. Dott. ____________.

Che con atto del ______ notificato all’istante in data ______ il Pubblico Ministero ha richiesto l’archiviazione della notizia di reato;

Che la notizia di reato deve ritenersi tutt’altro che infondata per i seguenti

                                                                                           MOTIVI

                                                                                        (esporre i motivi)

Per quanto sopra esposto e considerato la persona offesa, come in epigrafe rappresentata e difesa

                                                                                          CHIEDE

che la S.V.Ill.ma voglia ordinare la prosecuzione delle indagini preliminari indicando al Pubblico Ministero le ulteriori indagini da eseguire ed il termine per il compimento di esse. In particolare si chiede che al Pubblico Ministero venga indicato di svolgere ulteriori indagini anche attraverso: l’interrogatorio di ________ in relazione ai fatti dedotti nella querela; l’audizione dei testi sig.ri ____________ _sulle seguenti circostanze  ___________; l’audizione delle persone offese ________________; etc.

. Si chiede infine che , ai sensi dell’art. 410 c.p.p., sia fissata udienza di comparizione delle parti in Camera di consiglio per la discussione.

Si producono:

richiesta di archiviazione notificata alla parte offesa in data……..

(luogo e data)

Avv.__________

                                                                           NOMINA DIFENSORE

Io sottoscritto, ___________ nato il ___________a ________________e residente in __________, persona offesa nel procedimento n. __________a carico di ___________nomino difensore di fiducia l’Avv. __________ e dichiaro di eleggere domicilio presso il suo studio in ____________________ e di conferirgli tutte le facoltà di legge inerenti al mandato.

 Sig._______________              (luogo e data)

 La firma è autentica

Avv.________________________