“ LA SQUADRA GALLETTI”

Il 19-20-21 giugno si terranno le elezioni per la nomina dei Delegati al Congresso Nazionale, che si terrà a Catania dal 4 al 6 ottobre. E’ un’ occasione importante, forse ancor più delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, in quanto si tratta di designare coloro i quali, in sede congressuale, dovranno farsi portatori delle proposte e delle idee dell’Avvocatura romana, la più importante di Italia e che viene presa quale punto di riferimento dai Colleghi degli altri fori.

Un ruolo, quindi, significativo, che noi della Lista Galletti, intendiamo svolgere nel migliore dei modi, presentando mozioni, basate su un programma concreto ( vedi www.listagalletti.it) e attento alle istanze degli Avvocati, giovani e meno giovani, che, in un momento così difficile, vogliono e confidano che ci siano voci autorevoli e determinate, in grado di farsi valere e di indirizzare, se possibile, la politica nazionale forense.

Fino ad oggi l’ autorevolezza, la determinazione e la capacità propositiva, che pur dovrebbero appartenere a chi presiede la massima istituzione romana, sono state insufficienti.

Se a tali oggettivi rilievi, si aggiunge, l’inopportuna strumentalizzazione della carica presidenziale, per vicende elettorali di altro genere, si comprende la ragione del distacco dall’originaria maggioranza del COA di Roma di alcuni autorevoli Consiglieri e, tra questi, il Consigliere Tesoriere Galletti, dal quale prende il nome la nuova compagine venutasi a creare.

Una squadra, della quale faccio parte con molto piacere, composta da persone serie, motivate, che operano in perfetta armonia e che perseguono nell’immediato l’obiettivo di portare avanti, con fermezza e determinazione, le idee espresse nel programma predisposto in vista del Congresso di Catania.

Da tanti anni svolgo con passione attività politica nel nostro ambito professionale e ho acquisito sufficiente esperienza, che mi consente di poter dire che la “ squadra Galletti”, già ora apprezzata e sostenuta da un numero sempre più crescente di Colleghi, costituirà, per il futuro, un importante punto di riferimento non solo per l’Avvocatura romana ma anche per quella nazionale.

Vi invito, quindi, a sostenerla, andando a votare dal 19 al 21 giugno nell’Aula Magna del Consiglio, dalle ore 8.30 alle ore 15.30,. esprimendo il consenso, mediante votazione con il sistema telematico, per tutti i componenti della Lista Galletti, dal n. 39 al n. 76.

A presto

Un caro saluto

Roma 7.06.2018                                                                                           Paolo Nesta

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (LA SQUADRA GALLETTI.docx)LA SQUADRA GALLETTI.docx14 kB