LA DOPPIA VESTE

  

Riteniamo che il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, stante la natura pubblica dell’organismo presieduto, debba essere il rappresentante di tutti gli iscritti, sia di coloro che condividono il suo operato, sia di quelli che lo criticano.

Invero la terzietà, l’imparzialità e la condotta “ super partes” dovrebbero costituire le indefettibili prerogative di chi ricopre tale carica, e se ciò non accade francamente si resta perplessi o meglio sconcertati.

Spiace constatare che l’attuale Presidente, pur non essendo candidato alla prossima elezione dei Delegati al Congresso Nazionale di Venezia, sia sceso in campo decisamente ( facendo “volantinaggio” e da ultimo anche inviando una mail a tutti i Colleghi romani) per sostenere e sponsorizzare apertamente la lista, che da Lui prende il nome, così esprimendo una “ doppia veste” istituzionale e privata- elettorale, che mal si attaglia al ruolo ricoperto.

E a proposito di mail una ulteriore osservazione.

La e-mail, inviata dal Presidente, giunge -apparentemente- dall’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ma, come emerge dal link proposto (“Se non legge correttamente questo messaggio, cliccare qui“), è spedita dal servizio newsletter http://newsletter.panadvertising.it, messo a disposizione dalla azienda “PAN COMUNICAZIONE”.

Al riguardo appare a noi, quanto meno curioso il fatto che la lista, sostenuta dal Presidente e che porta il suo nome, si sia avvalsa dei servizi di mailing della “PAN COMUNICAZIONE”, azienda che apertamente espone, sul proprio sito internet, di avere nel portafoglio clienti lo stesso nostro Ordine degli Avvocati di Roma.

Si tratta soltanto di una mera e non voluta coincidenza, che, comunque, sarebbe stato opportuno evitare oppure è stata una scelta consapevole?

Voltiamo pagina.

Avv. Paolo Nesta

Presidente dell’Associazione

Alleanza Forense

per la Giustizia

 

Avv. Alessandro Graziani

Segretario dell’Associazione

Alleanza Forense

per la Giustizia

                                                                                       

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (LA DOPPIA VESTE.doc)LA DOPPIA VESTE.doc39 kB