Stampa

LASCIAMO LE POLEMICHE AGLI ALTRI, NOI ANDIAMO AVANTI

a cura di Paolo Nesta

 Cari Colleghi,

il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, con delibera del 13 marzo 2014, in adesione all’invito formale inviato in data 10 marzo 2014 dall’Avv. Paolo Nesta, con il quale si lamentava che nella delibera consiliare del 6 marzo 2014 era stata rappresentata, oggettivamente e contrariamente al vero, una distorta realtà fattuale in merito a quanto argomentato dall’allora Consigliere Nesta nell’adunanza consiliare del 24 novembre 2011 (tanto che il lettore non poteva che attribuire un significato diametralmente opposto a quello reale e al pensiero espresso dall’allora Cons. Nesta), deliberava, tra l’altro, in accoglimento totale dell’istanza, che si desse “il rilievo richiesto dall’Avv. Paolo Nesta al testo del suo Invito formale”, ossia la pubblicazione dello stesso sul sito del Consiglio -nella sezione News-, con il medesimo rilievo grafico dato alla delibera consiliare del 13 marzo 2014, da pubblicare per estratto.

 

Prendo atto che il COA di Roma, pur non avendo dato  concreto seguito alla sua delibera, adottata il 13 marzo 2014, atteso che sul sito del Consiglio, nella sezione News, alla data del 24 marzo 2014, risultava riportata per estratto soltanto la delibera del 13 marzo 2014, senza che vi fosse traccia dell’Invito formale sopra indicato, ha ovviato a tale omissione in ottemperanza all’invito reiterato, inoltrato via Pec dall’avv. Nesta, in data 24 marzo 2014.

 

Tale “modus agendi”  lascia a dir poco perplessi.

Non voglio continuare in questa  sterile polemica, ben altre attività ed iniziative in difesa della categoria ci impegnano e ci impegneranno in futuro. Chiudo definitivamente, allo stato e a livello comunicativo, questa incresciosa e pur tuttavia illuminante vicenda.

 

Riporto in allegato, per opportuna conoscenza dei Colleghi, il mio Invito formale del 10 marzo 2014, estratto del verbale consiliare del 24 novembre 2011, nonché l’Invito reiterato inviato il 24 marzo 2014 al Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e a tutti i Consiglieri, nonché per conoscenza al Presidente del Consiglio Nazionale Forense.

Roma, 26 marzo 2014

                                                                                                           Paolo Nesta

 Allegati:

- CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA-VERBALE N. 50  DELL'ADUNANZA DEL 24 NOVEMBRE 2011-ESTRATTO
- Invito formale COA di Roma-10.3.14
- Invito formale reiterato Coa di Roma-24.3.14