Company Logo


Ricerca negli archivi

cerca gif animata

Per ricercare notizie, documenti, leggi, modelli di atti già archiviati ed utili ai fini professionali utilizzare il motore di ricerca interno del sito cliccando qui sotto.

____

Cerca nel sito

Dall'archivio

Dall'archivio

Dall'archivio

Avviso

Modulistica varia

Lettera ricorso all'autorità garante per l'energia elettrica e il gas


 

Il sottoscritto . . ., residente in . . ., via . . ., n. . . ., tel . . .






premesso che

 

(esposizione dei fatti) è titolare del contratto di vendita del gas n. . . . concluso con la società esercente tale servizio . . . e relativo all’appartamento sito in . . ., via . . ., n. . . ., dotato di gruppo di misura accessibile.

Tale appartamento è stato locato a diversi inquilini che non hanno mai comunicato letture periodiche dei consumi alla società erogatrice. La società . . . ha quindi provveduto ad emettere le fatture sulla base di letture presunte, senza procedere alla lettura effettiva del gruppo di misura ai sensi dell’art. 3 della delibera n. 229/2001 di Codesta Autorità.

In data . . ., un tecnico della società esercente il servizio di vendita del gas ha effettuato la lettura dei consumi, rilevando il numero . . . Successivamente, in data . . ., l’appartamento è stato concesso in locazione a due nuovi conduttori i quali, in sede di stipula del contratto di vendita del gas, hanno provveduto, insieme al tecnico inviato dalla società erogatrice, ad effettuare la lettura del gruppo di misura, rilevando il numero . . .

Poiché è apparso subito improbabile che in un così breve spazio temporale, dal

. . . al . . ., siano stati consumati ben . . . mc di gas, il ricorrente ha provveduto a richiedere alla società esercente il servizio di vendita del gas una verifica dell’esattezza dei consumi rilevati e del buon funzionamento del contatore (doc. 1).

Nonostante i ripetuti solleciti per un controllo, il sottoscritto ha ricevuto soltanto una lettera (doc. 2) con la quale la società comunicava l’importo residuo da pagare, pari a euro . . ., indicando il numero di metri cubi di gas consumati e mai pagati dai precedenti inquilini, senza peraltro specificare se il calcolo è avvenuto sulla base di letture presunte o effettive e se tale importo comprende tutti i consumi di gas fino alla data del . . .

Si precisa che il ricorrente non ha mai ricevuto bollette o fatture, richieste di pagamento.

Il comportamento della società esercente il servizio di vendita del gas, a parere del ricorrente, viola l’art. 3 della delibera n. 229/2001 adottata da Codesta Autorità concernente le condizioni di vendita del gas ai clienti finali attraverso reti di gasdotti locali, nonché la deliberazione dell’Autorità garante per l’energia elettrica e il gas n. 42 del 14 aprile 1999, recante direttive per la trasparenza dei documenti di fatturazione dei consumi di gas distribuito a mezzo di rete urbana, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale, Serie generale, n. 110 del 13 maggio 1999.

Per quanto detto . . .

 

ricorre

all’intestata  Autorità Garante affinché accertata la violazione da parte della società erogatrice delle disposizioni contenute nelle delibere n. 229/2001 e n. 42/1999, provveda a irrogare le sanzioni del caso, con condanna della società medesima a versare l’indennizzo di cui all’art. 4, comma 2, della delibera n.

229/2001.

La ricorrente chiede, inoltre, la rateizzazione delle somme dovute ai sensi dell’art. 10 della Delibera dell’Autorità garante per l’energia elettrica e il gas n. 229/2001.

 

. . ., . . .

 

 

 

Firma . . .

 

 

Si allegano i seguenti documenti:

1) lettera inviata a in data . . .;

2) lettera di risposta in data . . .;

3) lettera inviata a in data . . .;

4) . . .;

5) . . .

Segui l'Avv. Paolo Nesta
anche su:

Social Network

su Android...

androidApplet disponibile per il tuo cellulare e/o tablet Android.

Clicca qui per saperne di più

Borsa e dintorni

 

BorsaQuotazioni, grafici, etc

Orario treni e voli

orario treni

Percorsi autostradali

percorso autostradale

Calendario

calendarioIco

Aggiornamento sito

___

Ogni giorno, tranne sabato e domenica, sono pubblicate la Rassegna stampa giuridica e di attualità e le Notizie in primo piano.

Un compendio della Rassegna stampa e delle Notizie in primo piano di sabato e domenica sarà pubblicato nel sito il lunedì e comunicato con newsletter domenica sera.

Tutte le notizie stampa ed i documenti sono archiviati nel sito ai link corrispondenti.

___




Powered by Alex®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.