lett. racc. a.r.

 

 

 

 

 

 

 

Spett.le . . .

 

Via . . ., n. . . . C.A.P. . . . - Città . . .

 

 

 

. . ., . . .

 

 

 

Oggetto: richiesta risarcimento danni causati da merce in vendita nel supermercato.





Il sottoscritto . . ., residente a . . . via . . ., n. . . ., tel. . . ., in data . . ., si trovava presso il  Vostro punto vendita . . . quando, a causa della rottura di una bottiglia posizionata sullo scaffale, è stato investito da una pioggia di vino e schegge di vetro. In quell’occasione, ho subito danni alla persona . . . (oppure “i pantaloni e le scarpe indossati sono rimasti irrimediabilmente macchiati e sono quindi divenuti inutilizzabili”).

Poiché il supermercato è responsabile, in qualità di custode, del danno cagionato ai clienti dalla merce in vendita, il sottoscritto chiede formalmente e ad ogni effetto di legge, il risarcimento del danno patito, quantificabile in euro . . . Si precisa che in mancanza di risposta entro e non oltre quindici giorni dal ricevimento della presente l’esponente farà valere le proprie ragioni nelle competenti sedi giudiziarie.

Distinti saluti.

 

Firma . . .