Stampa

- L'abuso del diritto: tra "diritto" ed "abuso"di Ernesto Aceto

- Legge Stabilità, aumentano i costi della giustizia

- DEVE RITENERSI SUPERATO IL CRITERIO DEL FRAZIONAMENTO DELLA GIURISDIZIONE IN MATERIA DI PUBBLICO IMPIEGO - In base al principio della tendenziale unitarietà (Cassazione Sezioni Unite Civili n. 20726 del 23 novembre 2012, Pres. Preden, Rel. Amoroso).

- E' LECITO L'IMPIEGO DI INVESTIGATORI PRIVATI PER L'ACCERTAMENTO DI APPROPRIAZIONI DA PARTE DI UN CASSIERE - Non si applicano i divieti previsti dallo Statuto dei Lavoratori (Cassazione Sezione Lavoro n. 20613 del 27 novembre 2012, Pres. Lamorgese, Rel. Berrino).

- Il contribuente deve fornire prova della minore capacità reddituale-FiscoOggi.it

- Il reclamo e la mediazione tributaria ed il diritto di azionedi Paola Coppola

- IL DANNO DA DEMANSIONAMENTO E' ADEGUATAMENTE ACCERTATO CON RIFERIMENTO ALLA SOSTANZIALE INATTIVITA' E ALL'AVVILIMENTO DELLA PERSONALITA' MORALE - Liquidazione equitativa (Cassazione Sezione Lavoro n. 20762 del 23 novembre 2012, Pres. Roselli, Rel. Marotta).

- IL DOVERE DI ESCLUSIVITA' DELLA PRESTAZIONE LAVORATIVA PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SUSSISTE ANCHE PER IL LAVORO NELL'AZIENDA DI UN PARENTE - E' irrilevante che l'attività non sia retribuita (Cassazione Sezione Lavoro n. 20857 del 26 novembre 2012 Pres. Lamorgese, Rel. Arienzo).

-"Ingente quantità" di stupefacenti: una questione ancora aperta?Dott.ssa Francesca Guerriero   

- La frode informatica: elementi comuni e differenziali rispetto al reato di truffa-Avv. Monia Dottorini    

- L'AVVOCATO PUO' SVOLGERE ATTIVITA' DI ACQUISIZIONE DELLA CLIENTELA CON MODALITA' CONFORMI ALLA CORRETTEZZA E AL DECORO - In base al codice deontologico (Cassazione Sezioni Unite Civili n. 19705 del 13 novembre 2012, Pres. Preden, Rel. Segreto).

- L'illegittimità del permesso di costruire nel reato ex art. 44, lett. b), d.p.r. 380/01- Apollonio Gianfranco

- La frode informatica: elementi comuni e differenziali rispetto al reato di truffa-Avv. Monia Dottorini    

 - Esecuzione e cognizione nel giudizio di ottemperanza]di Vincenzo Lopilato

- Il delitto di interferenza illecita della vita privata: brevi cenni sui profili applicativi-Avv. Antonio Di Tullio D'Elisiis        

- Sepolcro ereditario e sepolcro gentilizio. (Cass. Civ., Sez. II, sent. n. 7000 dell'8 maggio 2012)-commento di (di Daniele Minussi)

- La srl semplificata e quella a capitale ridotto: i vantaggi che offrono, i problemi che pongono ed i rapporti fra le due discipline- Visconti Gianfranco